S. Messa presieduta dal vescovo Claudio

Il nostro vescovo Claudio durante l’omelia ci ha fatto dono della sua parola di pastore della nostra Diocesi. Attraverso l’aiuto di alcuni parrocchiani, riportiamo brevemente alcune delle sue parole, nel commento alla parola di Dio che la liturgia di oggi ci ha offerto.
Il tema centrale era il quello del vedere oltre. Come Gesù ha visto Natanaele/Bartolomeo sotto il fico, pur non vedendolo, anche noi dobbiamo imparare a vedere con gli occhi del cuore.
Le visioni, gli ideali, le speranze e più in concreto la nostra Fede, sono gli atteggiamenti del Cristiano per poter trasformare la nostra vita da “ordinaria” a “straordinaria!”.
E ancora, riprendendo le parole dell’orazione colletta, il vescovo ci ha ricordato quanto sia importante aderire “con animo sincero” a Cristo, affinché la Chiesa possa essere per tutti i popoli sacramento di salvezza.